Notizie Home

Enogastronomia, cultura, sport, musica e arte. Non manca nulla al fitto calendario di eventi che caratterizza il mese di settembre a Bra. Boom di prenotazioni e iscritti, il conto alla rovescia per l’undicesima edizione “Cheese – Le forme del latte” è quasi terminato: dal 15 al 18 settembre 2017 torna tra le vie e le piazze della città culla del barocco piemontese il più grande evento internazionale dedicato al meglio del panorama caseario di tutto il mondo. Organizzato da Città di Bra e Slow Food, a 20 anni dall’esordio “Cheese” si presenta in una rivoluzionaria veste, con un Mercato dedicato esclusivamente ai formaggi a latte crudo, per un ulteriore salto di qualità che intende rafforzare la necessità di difendere, esaltare e valorizzare quei formaggi che rappresentano l’espressione più autentica della biodiversità. Il ricco programma dell’evento, i luoghi della kermesse e gli appuntamenti imperdibili sono consultabili su www.cheese.slowfood.it.

Durante le prossime settimane l’Asl Cn2 avviserà con una lettera le famiglie non in regola con gli obblighi di vaccinazione stabiliti dal decreto legge 7 giugno 2017, n. 73. Chi non riceverà alcuna comunicazione entro il 31 agosto 2017 dovrà considerarsi in regola con gli obblighi di vaccinazione e potrà compilare l’autocertificazione da consegnare alla scuola o all’asilo nido, nel caso dei bambini più piccoli. Per i servizi educativi e le scuole dell’infanzia (incluse quelle private non paritarie), le famiglie dovranno consegnare la documentazione entro il prossimo 10 settembre; per le istituzioni del sistema nazionale di istruzione e i centri di formazione professionale regionali, la consegna della documentazione dovrà invece avvenire entro il 31 ottobre.

Film sotto le stelle in frazione Riva a Bra: il consueto appuntamento con la rassegna cinema “Periferia cuore della città” ripropone martedì 29 agosto 2017 “L’ora legale”, film del popolare duo comico di Ficarra e Picone, precedentemente annullato causa maltempo. 

Dopo il grande successo ottenuto con il programma televisivo “Zelig”, i due comici conquistano ora il grande schermo proponendo una commedia divertente per grandi e piccini. La pellicola è ambientata in un immaginario paesino della Sicilia, dove la popolazione è alle prese con l’elezione di un nuovo sindaco, una persona retta che intende spazzare via ogni traccia di corruzione e malcostume. Ma intraprendere la strada della legalità per tutti, non sarà facile. Nel cast ci sono anche Leo Gullotta, Vincenzo Amato e Tony Sperandeo.

La rassegna di cinema all’aperto prosegue nei quartieri e frazioni di Bra sino a settembre con “Neruda” (24 agosto, piazza Giolitti), “Sing!” (31 agosto, Madonna Fiori) e “La La Land” (7 settembre, Pollenzo). Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 21.30. Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185 e sul sito web www.turismoinbra.it.

 


Info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni e Turismo
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it

E’ aperta al Centro per l’Impiego di Bra la selezione di tirocinanti per il progetto di pubblica utilità “Bra Labor”, presentato dal Comune di Bra e approvato dalla Regione Piemonte nell’ambito del POR FSE 2014/2020. Il progetto prevede l’inserimento, per 26 settimane e presso uffici comunali, di tre persone (di cui due a tempo pieno e una part-time) in carico ai Servizi Socio Assistenziali territorialmente competenti e di altre 7 persone a tempo pieno, individuate tra i disoccupati/inoccupati privi di impiego da almeno 12 mesi.

Anche quest’anno, a Bra una navetta gratuita permetterà ai fedeli di raggiungere il santuario della “Madonna dei fiori” in occasione della tradizionale novena di preghiera che precede la festa patronale dell’8 settembre. Il collegamento è attivo tutti i giorni a partire da mercoledì 30 agosto e sino a giovedì 7 settembre 2017 compreso, con partenza in via Marconi, angolo via santa Croce, alle 15.30 e ritorno al termine della funzione.