Dal 15 al 18 settembre 2017, in concomitanza con l’undicesima edizione di Cheese, la città va incontro ad alcune modifiche logistiche e organizzative che interesseranno in particolare i residenti delle aree della manifestazione e tutti coloro che frequentano il centro città. Durante gli orari di apertura di “Cheese” tutta la zona coinvolta dall'evento sarà interdetta al traffico veicolare e alla sosta, anche per i residenti. Al di fuori degli orari di svolgimento della kermesse, i varchi saranno gestiti e regolamentati attraverso barriere di rallentamento e sono previsti due sensi unici in corso Garibaldi, da piazza Caduti per la libertà, verso piazza XX Settembre e in via Principi di Piemonte/via Marconi, da via Fratelli Carando in direzione Via Vittorio Emanuele.

Le scuole di ogni ordine e grado in città resteranno chiuse venerdì 15 e sabato 16 settembre. Per la giornata di lunedì 17, il Tavolo Pedibus, nato a maggio, sta organizzando un grande “autobus a piedi” per raggiungere le scuole del centro storico. I punti di raccolta e le modalità di partecipazione saranno comunicati alle famiglie durante i primi giorni di scuola. Per il mercato di mercoledì 13 settembre i banchi di corso Garibaldi e piazza XX Settembre sono trasferiti in piazza Giolitti. Il mercato di venerdì 15 settembre si terrà completamente in piazza Giolitti. I percorsi dei bus cittadini subiranno le modifiche indispensabili per evitare le strade chiuse al transito: le variazioni saranno comunicate tramite avvisi a bordo dei mezzi. E’ previsto, in particolare, il trasferimento delle fermate/capolinea del Movicentro in via Trento Trieste, in direzione Torino, all’altezza del numero civico 8 e (direzione Cuneo) davanti alla stazione ferroviaria. Le variazioni resteranno in vigore fino a giovedì 21 settembre 2017 compreso.

In occasione di Cheese sono istituiti da Trenitalia treni speciali di collegamento da e per Torino e Alba. Il servizio verso il capoluogo piemontese è potenziato tra il 15 e il 17 settembre 2017 in serata, tra le 22 e mezzanotte, e nella giornata di domenica con ulteriori collegamenti da e per Alba e Torino Stura, in tarda mattinata e nel pomeriggio. Sulla pagina web http://cheese.slowfood.it/come-arrivare/ sono indicati gli orari dei treni e anche i parcheggi lungo le principali vie di accesso alla città, serviti da bus navetta al costo di 1 euro.

Per quanto riguarda la raccolta rifiuti porta a porta, sarà svolta regolarmente anche in centro città durante la manifestazione, ma cambiano gli orari per l’esposizione dei rifiuti, dalle 22,30 alle 5 (anziché alle 6). Per informazioni sui trasporti pubblici è possibile rivolgersi allo 0172 438291, per la raccolta rifiuti allo 0172 438209. (ea)

Info: Città di Bra – Ufficio relazioni con il pubblico
tel. 0172.438278 urp@comune.bra.cn.it